GUSTO & TRADIZIONE
Vacanze a Caines presso Merano
Immergetevi nel “mondo della mela” al maso Feldhof di Caines. Sarete circondati da profumati meleti, da begli alberi da frutta e dalla famiglia ospitale che gestisce il maso con vera passione. Qui potrete godervi non solo le bellezze della natura, ma assistere anche alla vita operosa e alle attività tipiche di un maso. Vacanze al maso Feldhof di Caines – Relax per ospiti d’ogni età e per chi ama la bellezza!
Prelibatezze fatte in casa. Tutte da gustare!
Quando il primo sole primaverile scioglie dolcemente la neve, l’orto contadino della famiglia Pircher si risveglia. Alla quota di circa 460 mslm prospera un ampio ventaglio di erbe, verdure e dolci frutti dal sapore particolarmente aromatico. La contadina conserva e prepara amorevolmente le buone vecchie ricette trasmesse di generazione in generazione. Ogni boccone accende i sensi e rende percepibile la vicinanza alla natura.
Leccornie dall’ “Angolo dei prodotti”
- Creme spalmabili di frutta (mela, lampone, ciliegia, albicocca, prugna, mela cotogna)
- Sciroppi (Fiori di sambuco, melissa)
- Succhi di frutta (succo di mele naturalmente torbido)
- Conserve (composta)
- Condimenti alle erbe (sale alle erbe)
- Vini del maso - Vino di qualità DOC
- Frutta fresca secondo stagione (mele, castagne, ciliegie, albicocche, pesche, prugne)
I vostri gli albergatori “con cuore”
Grüß Gott, così ci si saluta in Sudtirolo! Siamo la famiglia Pircher: i genitori Martha e Andreas, i bambini Lena, Lisa Marie e il nostro piccolo Mathias Andre.
Andreas è agricoltore a tempo pieno. Anima e corpo si dedica al suo lavoro 12 mesi all’anno nei nostri meleti. Qui al Feldhof c’è sempre da fare se in autunno vogliamo raccogliere frutta bella e gustosa. Andreas è anche membro del consiglio degli agricoltori locali, per lunghi anni membro dei vigili del fuoco volontari e del consiglio di amministrazione della cooperativa frutticola Cafa di Merano.
Martha è originaria di Marlengo e la più giovane dei cinque figli del maso Steindl. Segretaria assicurativa diplomata, si occupa, ora, prevalentemente degli ospiti del Feldhof e della propria famiglia. Sbriga il lavoro d’ufficio, cucina e aiuta durante il raccolto. Dotata di una spiccata vena creativa, si occupa anche della “scenografia” dell’intera casa.
I tre bambini del Feldhof portano una ventata di brio nella vita quotidiana e spesso aiutano quando i mille lavori del maso lo richiedono. Tutti e tre sono musicalmente dotati e suonano nella banda giovanile. Lena fa anche parte della banda musicale di Rifiano-Caines.